Paliano, giovane ubriaco semina il panico in un bar e si scaglia contro i carabinieri: arrestato
Un pomeriggio movimentato nel centro di Paliano, quello dello scorso lunedì 5 gennaio, quando i carabinieri della locale Stazione, con l’ausilio dei colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile di Anagni, hanno arrestato un 34enne del posto.
La ricostruzione
Il fatto è accaduto in un noto bar della cittadina, verso le 18.30, quando l’uomo, presentatosi nel locale in evidente stato di alterazione dovuta all’abuso di sostanze alcoliche, ha iniziato ad importunare dapprima alcuni clienti e subito dopo la barista e il gestore dell’esercizio pubblico, che hanno richiesto aiuto ai carabinieri, intervenuti tempestivamente con una pattuglia impiegata nei servizi preventivi incrementati durante le festività.
Tuttavia, alla vista dei militari e ai loro tentativi di portarlo alla calma, l’uomo ha messo in atto un’escalation di violenza, andando in escandescenza e scagliandosi contro i carabinieri, per poi rovesciare in terra e danneggiando i tavoli e le sedie del locale, che nel frattempo si era svuotato dai clienti che, impauriti, si erano rifugiati all’esterno.
La situazione è stata placata con l’arrivo dei militari di rinforzo dell’Aliquota Radiomobile di Anagni i quali, unitamente ai colleghi di Paliano, sono infine riusciti a bloccare la furia dell’uomo e a dichiararlo in stato di arresto. Quindi, su disposizione dell’autorità giudiziaria, dopo le formalità di rito, l’uomo è stato accompagnato presso la sua abitazione in regime degli arresti domiciliari.



