Castrocielo – Questa sera il grande concerto dedicato a Maristella Mariani
Si conclude questa sera, a partire dalle ore 18, la rassegna “Armonie di Natale”.
Nella chiesa di Santa Lucia, a Casatrocielo, un atteso concerto dal significato molto particolare. L’appuntamento, infatti, era stato ideato dal soprano Maristella Mariani, con il titolo “Oro, Incenso, Mirra e…Musica” proprio perché nei giorni in cui si celebra il battesimo di Gesù lei desiderava offrire come quarto dono la Musica al Signore. Con la sua Associazione Ararart negli ultimi anni aveva dato vita a una vera e propria messa in scena di opere liriche richiamando sempre un numeroso pubblico.
L’evento di quest’anno, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Castrocielo e finanziato dall’Unione Europea in collaborazione con la Pro Loco di Castrocielo, le Associazioni Ararart e Assoflute e il Liceo Musicale Bragaglia di Frosinone, vedrà sul palco ben 70 artisti provenienti da ogni parte della regione che, sotto la direzione del Maestro Mirco Roverelli, si riuniranno per l’esecuzione del Requiem di Mozart K. 626 per soli, coro e orchestra.
Un grande omaggio alla cara Maristella che vedrà impegnati i solisti Katia Martina (soprano), Paola Cacciatori (mezzosoprano), Giorgio D’Andreis (tenore) e Ivan Caminiti (basso). “Questo concerto porterà sulla scena la più imponente e importante produzione che sia stata mai organizzata in questa manifestazione” ha spiegato il Direttore Artistico Fabio Angelo Colajanni che ha poi aggiunto: “Ringrazio tutti gli artisti che hanno risposto con grande spirito di solidarietà all’invito di omaggiare Maristella con l’arte che lei tanto amava e tutti coloro che hanno permesso l’organizzazione di questo evento. Un grazie anche alla sua famiglia che in questo itinerario ha voluto che gli eventi che Maristella aveva programmato si svolgessero così come lei avrebbe voluto e desiderato”. La serata sarà presentata da Valeria Altobelli. Ingresso libero.



