Sora nella morsa della Questura: scatta l’operazione interforze con controlli capillari
Nella giornata di ieri (giovedì 15 gennaio), al fine di far fronte alle esigenze valutate in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e pianificato dal Questore della Provincia di Frosinone, è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio interforze nella città di Sora, al quale ha partecipato personale della Polizia di Stato, anche con equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio e Cinofili, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, nonché della Polizia Locale.
L’attività, finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati di natura predatoria e relativi allo spaccio di sostanze stupefacenti, è stata svolta prevalentemente nelle zone ritenute a rischio per la recrudescenza dei reati.
Nel corso delle attività sono stati effettuati 10 posti di controllo che hanno consentito di verificare la regolarità di quasi 95 veicoli e di identificare oltre 100 persone. L’attività è stata anche estesa al controllo di esercizi commerciali: in questo caso in una attività è stata rilevata l’omessa esposizione della SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività).
La Polizia di Stato ha inoltre dato seguito al provvedimento relativo al Foglio di Via Obbligatorio nei confronti di due soggetti noti, nati in Romania e residenti in provincia di Latina, con a loro carico diversi pregiudizi per reati contro il patrimonio.
Ulteriori servizi di controllo straordinario interforze saranno disposti dal Questore nei prossimi giorni, anche in altre realtà della provincia.



