Anbi Lazio, a Castelliri conclusi i lavori di ripristino della frana spondale sul canale Forma Taverna
Si sono conclusi in tempi davvero rapidi i lavori di ripristino della frana spondale verificatasi in sinistra idraulica del canale Forma Taverna, nel territorio del Comune di Castelliri, a confine con l’omonima strada comunale.
L’intervento è stato eseguito in amministrazione diretta dal personale del Consorzio di Bonifica Conca di Sora, che ha operato con tempestività ed efficacia per garantire la messa in sicurezza dell’area e il ripristino delle normali condizioni di transitabilità.
I lavori si sono conclusi in meno di 72 ore dall’avvio e dalle ore 17:00 di domenica 25 gennaio è stato ufficialmente ripristinato il traffico veicolare, restituendo alla cittadinanza un collegamento viario fondamentale.
Soddisfazione è stata espressa dal Commissario Straordinario del Consorzio, Sonia Ricci, che ha dichiarato: “Questo intervento dimostra ancora una volta la capacità operativa e la professionalità del personale consortile, in grado di rispondere con rapidità ed efficienza alle emergenze del territorio. La sicurezza idraulica e la tutela della viabilità locale restano una priorità assoluta”.



