* PRIMO PIANOCronaca

Carabinieri e Nas irrompono nella ristorazione: scoperte irregolarità, piovono sanzioni

Nei giorni scorsi, nei comuni di San Giorgio a Liri e Pignataro Interamna i militari della locale Stazione Carabinieri, unitamente a personale del N.A.S. di Latina, hanno effettuato ispezioni igienico-sanitarie presso attività commerciali del settore alimentare.

In particolare: a San Giorgio a Liri, presso un bar tavola calda, è stata riscontrata la mancata esposizione alla clientela degli ingredienti dei prodotti di gastronomia presenti nella vetrina espositiva, con conseguente sanzione amministrativa di 900,00 euro.

Nel medesimo contesto è stato inoltre accertato l’impiego di un addetto alla manipolazione degli alimenti privo del prescritto attestato di formazione, violazione per la quale è stata elevata un’ulteriore sanzione amministrativa di 1.000 euro.

A Pignataro Interamna, invece, presso un bar ristorante, è stata accertata la mancata esposizione alla clientela degli ingredienti dei prodotti di pasticceria presenti nella vetrina espositiva, con conseguente sanzione amministrativa di 900 euro.

I controlli dei Carabinieri e del N.A.S. di Latina proseguiranno nei prossimi giorni presso altre attività commerciali del territorio, al fine di garantire il rispetto delle norme igienico-sanitarie e la tutela della salute pubblica.