Frosinone, due cittadini di Nigeria e Gambia fermati e portati nei Centri per il rimpatrio
Non si ferma l’attività della Polizia di Stato finalizzata al contrasto dell’immigrazione clandestina. Nella giornata di lunedì personale della Questura di Frosinone ha eseguito 2 ordini di accompagnamento e trattenimento presso Centri di permanenza per il rimpatrio, emessi dal Questore della Provincia di Frosinone, dott. Stanislao Caruso, nei confronti di 2 soggetti.
Nei confronti del primo, un cittadino nigeriano scarcerato per fine pena a seguito di una condanna pari a 6 mesi di reclusione per aver commesso reati contro la persona e contro la pubblica amministrazione, dopo l’accurata istruttoria dell’Ufficio Immigrazione della Questura e decreto di espulsione del Prefetto, il Questore ha emesso un ordine di accompagnamento e trattenimento presso il centro di permanenza per rimpatri di Ponte Galeria (RM).
Un’altra persona, un cittadino gambiano non regolare sul territorio nazionale, già sottoposto all’obbligo di firma per 6 mesi per reati connessi alla normativa sugli stupefacenti, dopo l’accurata istruttoria dell’Ufficio Immigrazione della Questura è stata anch’essa raggiunta del decreto di espulsione emesso dal Prefetto di Frosinone.
Nei confronti di quest’ultimo, nella stessa giornata il Questore ha emesso un ordine di accompagnamento e trattenimento presso il centro di permanenza per rimpatri di Caltanissetta. Ulteriori servizi finalizzati al contrasto all’immigrazione clandestina saranno eseguiti dalla Polizia di Stato nei prossimi giorni.



