Esplosione in una fabbrica di fuochi d’artificio a Trevi nel Lazio: due feriti
Una forte esplosione si è verificata nella notte in una fabbrica di fuochi d’artificio situata agli Altipiani di Arcinazzo, nel territorio comunale di Trevi nel Lazio, in provincia di Frosinone. La deflagrazione ha coinvolto un piccolo fabbricato dell’impianto, causando danni alla struttura e lo scoppio di un incendio.
Le fiamme sono state rapidamente domate dagli stessi lavoratori presenti, che hanno utilizzato gli estintori in dotazione, evitando che il rogo si propagasse. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri e successivamente i Vigili del Fuoco, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza dell’area.
Nell’esplosione sono rimasti feriti due operai, entrambi cittadini stranieri impiegati nello stabilimento. Un uomo di 38 anni è stato trasportato all’ospedale Umberto I di Roma, mentre un 26enne è stato ricoverato all’ospedale San Benedetto di Alatri.
Sono intervenuti anche gli operatori dello Spresal della ASL di Frosinone per i controlli sulla sicurezza. L’intera area è stata posta sotto sequestro per consentire alle forze dell’ordine di accertare le cause dell’accaduto e verificare il rispetto delle norme antinfortunistiche.



