* PRIMO PIANOCronaca

Ferentino, Marco Falanga scompare in Danimarca: scattano le ricerche, paura per le sue sorti

Giallo a Copenaghen: scompare 35enne di Ferentino andato in Danimarca per lavoro dopo aver risposto ad una proposta tramite annuncio. Marco Falanga è sparito nel nulla da sabato sera. Il suo telefono è stato ritrovato per strada nei pressi del B&B che aveva prenotato.

Il giovane trentacinquenne è partito venerdì da Ferentino. Come detto, aveva risposto ad un annuncio per un impiego. Sabato ha sentito la famiglia per tutto il giorno. Ha inviato l’ultimo messaggio alla figlia alle 21:00 poi, da quel momento, il suo cellulare è rimasto muto e spento.

I gestori del bed and breakfast hanno lanciato l’allarme: il ragazzo, infatti, non è mai tornato nella struttura a dormire. Poco dopo, un passante ha trovato il suo smartphone per strada. L’apparecchio si trovava vicino alla struttura ed è stato consegnato all’Ambasciata italiana di Copenaghen.

La famiglia ha sporto denuncia alle forze dell’ordine e in rete è nato un tam-tam sulla pagina Facebook “Italien i Danmark”. La scomparsa è avvenuta nella zona di Sydhavnen. Anche il programma Rai “Chi l’ha visto?” si sta occupando del caso. Chiunque abbia notizie può chiamare il numero +39 338 8068141.

Danilo Del Greco

Giornalista dei quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it e TuNews24.it e del settimanale cartaceo Tu News, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.