Produzione e trasformazione dei prodotti bufalini: convegno ad Amaseno
Produzione e trasformazione dei prodotti bufalini: questa sera (mercoledì 22 febbraio) il convegno ad Amaseno. Alle 19:30 al ristorante “Le Fontanelle” ci sarà l’incontro formativo con tutti gli allievi del corso.
Ad aprire l’evento Carlo Picchi, presidente dell’ITS Bio Campus e direttore della Coldiretti di Frosinone e Latina. Interverranno Vinicio Savone, presidente della Coldiretti di Frosinone, e Antonio Como, sindaco di Amaseno. Simone D’Ambrosio, agronomo di Coldiretti e docente coordinatore del corso “Tecnico della produzione e della trasformazione dei prodotti bufalini” del Bio Campus, parlerà dell’importanza delle certificazioni aziendali.
All’interno del percorso formativo infatti gli studenti acquisiscono diverse competenze trasversali: la Trinity London College; l’ECDL FULL per quanto riguarda le conoscenze informatiche; l’HACCP e le certificazioni sulla sicurezza dei luoghi di lavoro, tra cui quella per l’addetto all’antincendio e al primo soccorso. Giovanni Turriziani, veterinario e docente dello stesso corso, affronterà la normativa vigente sul tema del benessere animale analizzando sotto il profilo zootecnico e sanitario le problematiche legate all’allevamento bufalino.