* PRIMO PIANOPolitica

Scontro in consiglio comunale sull’ascensore inclinato, la solidarietà del Pd a Marzi: nel mirino i due Tagliaferri

” Piena solidarietà all’avv Domenico Marzi ed a tutto il Gruppo Consigliare del PD ed a tutti i gruppi di opposizione per l’inqualificabile comportamento del Presidente del Consiglio Massimiliano Tagliaferri. Quest’ultimo, dietro l’alibi del tempo regolamentato dell’intervento in aula, ha impedito il legittimo esercizio dell’opposizione di argomentare il proprio disappunto sulla decisione dell’amministrazione di realizzare un nuovo impianto dell’ascensore inclinato, alla luce dell’incapacità per 10 anni di far funzionare quello esistente citando i preventivi e perizie fatti ed in possesso dell’amministrazione che ne dichiaravano la possibilità di riattivazione. Inoltre con la scelta delle seconda linea ci si chiede se ci siano i presupposti idrogeologici e si condanna la città a tempi lunghissimi per disporre degli impianti. Lo evidenzia il circolo del Partito Democratico di Frosinone.

“In passsto la minoranza ha tollerato per anni interventi fiume di 40 / 50 minuti in consiglio comunale dove erano presenti la stragrande maggioranza dei consiglieri attualiIl circolo del Partito Democratico di Frosinone esprime, altresì il proprio plauso al Gruppo Consigliare del PD che ha comunque fatto valere le proprie ragioni di fronte ad una maggioranza che a corto di argomentazioni, ha pensato che togliendo la parola o attaccando personalmente potesse spegnere il dibattito in aula. Sono stati intollerabili e patetici i richiami alle assenze fatte o la risibile dichiarazione dell’assessore Fabio Tagliaferri in cui chiedeva perché solo in quel consiglio comunale il PD si occupasse dell’ascensore inclinato. L’assessore Fabio Tagliaferri mentiva con la consapevolezza di mentire perché da anni il Partito Democratico di Frosinone ed i Giovani Demcratici chiedono le ragioni del suo mancato funzionamento ma senza aver ricevuto mai risposta. Neanche nell’ultimo consiglio comunale questa risposta è arrivata. In ultimo è imbarazzante dover assistere agli interventi di difesa dei vari assessori che non hanno titolo ad intervenire, applaudire i e farsi coraggio tra loro nel silenzio assordante in aula dei consiglieri di maggioranza.Spettacolo tra il disarmante e il patetico”.

“Il Partito Democratico di Frosinone ritiene che i finanziamenti del PNRR vadano utilizzati per il miglioramento della qualità della città di Frosinone e non rispondere alle spinte istrioniche di qualche assessore, quest’ultime dimostrate dalla realizzazione di un aula consigliare inadeguata, scomoda, non in sicurezza ed inospitale per la stampa ed i cittadini. Il partito democratico continuerà responsabilmente ad evidenziare i guasti di questa amministrazione per il bene della città di Frosinone e di proporre soluzioni alla discussione In aula e nelle sedi di commissioni”