Sorpreso a rubare in un centro estetico e arrestato

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio coordinati dal Comando Compagnia, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati predatori, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Frosinone hanno arrestato, in flagranza del reato di furto aggravato, un 32enne residente nel capoluogo, pluripregiudicato.

I militari, dopo una telefonata arrivata al numero di emergenza 112 dalla proprietaria di un centro estetico del capoluogo, che segnalava l’attivazione dell’allarme antifurto nella sua attività, sono andati nell’esercizio commerciale intercettando il giovane che, alla vista dei militari, ha tentato di fuggire. Prontamente bloccato e sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato con del denaro che aveva asportato dalla cassa del negozio.

Ulteriore riscontro è stato fornito dalla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza interna. Le banconote sono state restituite alla proprietaria mentre l’arrestato, dopo le formalità di rito, su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura di Frosinone, è stato dapprima trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Frosinone e in seguito condotto dinanzi al Tribunale di Frosinone per la celebrazione del rito direttissimo, che si è concluso con la convalida dell’arresto e la condanna  in primo grado ad anni 1 e mesi 4 di reclusione, con pena sospesa.