Pontecorvo, quasi raggiunta la copertura totale della differenziata

“L’inciviltà di pochi fa più notizia del civismo silenzioso dei tanti cittadini che con responsabilità hanno aderito alla differenziata ma il deplorevole malcostume dell’abbandono illegale e incontrollato dei rifiuti ha le ore contate. In settimana installeremo nuove isole ecologiche, manca poco alla chiusura del cerchio. Ho disposto la intensificazione dei controlli da parte della polizia locale nelle località dove ci sono ancora i vecchi cassonetti”.

Il sindaco di Pontecorvo, Anselmo Rotondo, conferma la ormai prossima copertura totale del servizio sul territorio comunale che comunque, inciviltà a parte, fa già oggi registrare una adesione massiccia da parte degli utenti, con una percentuale di differenziata superiore al 70%.

“Prima da consigliere, poi da presidente del consiglio, oggi da assessore delegato ho sempre seguito con interesse l’evolversi del nuovo sistema di raccolta dei rifiuti. Io personalmente – dice il neo assessore alla transizione ecologica, Katiuscia Mulattieri – ho ritirato da subito il kit ed è stato anche divertente condividere in famiglia, con i bambini, la novità. Chiedo a quei cittadini ancora refrattari a differenziare di adeguarsi, perché anche grazie al loro contributo potremo vivere in una città ancora più pulita, più ordinata e più rispettosa dell’ambiente e del decoro urbano. Credetemi, la nuova modalità di gestione e conferimento dei rifiuti è più semplice di quanto non sembri. Per il resto, siamo e saremo sempre pronti ad accogliere indicazioni e suggerimenti utili a migliorare il servizio”.