Dalla diagnosi alla cura, convegno a Villa Gioia sull’approccio multidisciplinare del tumore al seno

L’approccio multidisciplinare del tumore al seno, è il tema centrale del convegno che si terrà oggi, sabato 5 novembre, a partire dalle ore 15, presso il polo di alta diagnostica di Villa Gioia a Sorain Viale San Domenico 42. Ad introdurre i lavori, sarà il dottor Roberto Manzi,  direttore sanitario della struttura. 


A moderare i lavori la dottoressa Caterina Pizzutelli, della FIMMG, sezione di Frosinone.  A presentare l’iniziativa:  Valeria Altobelli, volto noto della tv italiana.  
Il programma prevede gli interventi del dottor Norberto Venturi, medico chirurgo specialista senologo e in chirurgia generale e oncologica. Tratterà il tema della diagnosi precoce: ‘Dalla prevenzione alla terapia”.

Subito dopo sarà la volta del dottor Vincenzo Farbo, medico radiologo. Il suo intervento verterà sulla diagnosi per immagini: I nuovi strumenti di diagnosi e radiologia; ecografia 3d, tomosintesi mammaria e risonanza magnetica”.  Quindi la presentazione della struttura. Ai partecipanti verrà rilasciata la card ‘Prevenzione seno’.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it