Ceprano: arrestati ladri di gasolio all’isola ecologica

La scorsa notte i carabinieri di Ceprano e San Giovanni Incarico, impegnati in un pattugliamento congiunto, hanno sorpreso e arrestato per furto due uomini (un 41enne un 30enne), entrambi rumeni, domiciliati a Marino (Rm), con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e la persona.

I due, approfittando nel buio, si sono introdotti all’interno dell’isola ecologica di Ceprano, dove sono in sosta diversi automezzi di una nota società, e, con l’ausilio di pompe di pescaggio e di batterie di accumulo, hanno asportato, dai predetti mezzi, circa 200 litri di gasolio, poi riposti in sei taniche di plastica. I malviventi, per poter portare a compimento il loro disegno criminoso e per rendere più difficile le operazioni di rintraccio, hanno lasciato il mezzo con cui sono arrivati a circa trecento metri dalla zona presa di mira e, per di più, lo hanno posizionato in un’area completamente buia.

Proprio questa circostanza ha insospettito i militari, che hanno approfondito i controlli nelle aree limitrofe e, grazie al lavoro sinergico svolto dalle pattuglie, sono riusciti a individuare il luogo del futo e a bloccare i ladri con le taniche piene di gasolio. Recuperati auto, materiale rubato e attrezzature, i carabinieri hanno informato l’autorità giudiziaria che ha disposto la detenzione dei due in attesa del rito direttissimo.