Due pazienti riacquistano la vista, Buschini: lo Spaziani sempre più eccellenza della sanità italiana

“Ancora una buona notizia dall’Ospedale Spaziani di Frosinone: l’UOSD Oculistica-Chirurgia Vitreo Retinica, coordinata dal dott. Luigi Baglioni, ha operato con una tecnica chirurgica completamente innovativa due pazienti anziani affetti da una gravissima forma di ipovisione”.

Così il consigliere regionale Pd e coordinatore della maggioranza in Consiglio Regionale Mauro Buschini.

“Gli interventi sono perfettamente riusciti e presto, dopo un periodo di adattamento, i due pazienti potranno riacquistare molte facoltà visive, aumentando così la loro autonomia nella vita di tutti i giorni. 

Il reparto di Frosinone è uno dei pochi Centri Specialistici Ospedalieri Italiani scelti e autorizzati a erogare questo tipo di intervento, che rappresenta un’opportunità unica per molti pazienti con grave disabilità visiva.

Lo Spaziani dimostra ancora la sua costante crescita, anche per la capacita di adottare e sperimentare tecniche all’avanguardia che rappresentano il futuro della chirurgia.

In questi anni, il nosocomio di riferimento della nostra provincia, è stato protagonista di una vera e propria trasformazione, che lo ha portato ad acquisire credibilità a livello nazionale in tanti settori, come la neurochirurgia e oculistica.

 Certo, non tutti i problemi sono stati risolti ed il lavoro è ancora molto, ma il livello della sanità del nostro territorio è in costante crescita.

Di nuovo complimenti a tutto il personale sanitario e al dott. Luigi Baglioni per questo importante risultato”, conclude.