Armonie di Natale, si parte con l’itinerario musicale natalizio 

Tutto pronto per “Armonie di Natale 2022”, l’itinerario musicale  che, durante le festività natalizie, farà tappa in nove comuni della Provincia di Frosinone e un decentramento in provincia di Latina. L’evento, organizzato dalle Associazioni “Assoflute” di Pontecorvo, “Ararart” di Castrocielo e “Le Tre Torri” di Roccasecca, e che quest’anno vede la collaborazione di Provincia Creativa, della XV Comunità Montana “Valle del Liri” e dei Comuni di Arpino, Castrocielo, Colfelice, Pontecorvo, Roccasecca, San Vittore del Lazio, l’Associazione Plotino di Castelforte, l’Associazione Arcanum et Fregellae di Arce, l’Associazione Valori e Cultura di Monte San Giovanni Campano e il Liceo Musicale “Bragaglia” di Frosinone. I primi due eventi in programma saranno dedicati ai bambini e alle loro famiglie.

Sabato 10 Dicembre, alle ore 16.30, nella sala del Palazzo Boncompagni di Arpino si terrà uno spettacolo musicale con la messa in scena della favola musicale “Gruzzolino”. Si tratta della storia di un birbante topolino con testo e musica della compositrice ciociara Clara Lombardi per voce recitante, ensemble di flauti e pupazzi animati. La favola musicale, prodotta da Assoflute in cooproduzione con Zona Musica di Ancona nel 2017 e già eseguita con successo in Italia e negli Stati Uniti, verrà eseguita ad Arpino con protagonista Melissa Conigli alla voce recitante e il Millennium Flute Ensemble composto da Fabio Angelo Colajanni al flauto e ottavino, Micaela Baldwin, Chiara Caldarelli e Gianfranco Saponaro al flauto e Beatrice Petrocchi al flauto in sol. L’evento è stato fortemente voluto da Anna Maria Crocenzo con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, il contributo della XV Comunità Montana “Valle del Liri” e la collaborazione della Pro-Loco di Arpino e l’Associazione Pio soldalizio “Madonna di Loreto al Castello” (servizio ambulanza).

Domenica 11 Dicembre, alle ore 17.00, l’itinerario musicale natalizio proseguirà nel Santuario dei Santi Cosma e Damiano di Pontecorvo. Un evento organizzato dall’Amministrazione Comunale di Pontecorvo interamente dedicato alle grandi colonne sonore della Disney. Sul palco il Liri Ensemble composto da Fabio Angelo Colajanni al flauto, Antonella Franceschini al violino, Roberta Palmigiani alla viola e Donato Cedrone al violoncello. Concerti a ingresso libero. Per info dettagliate è possibile scrivere ad assoflute@hotmail.it o contattare i numeri 0776.743033 – 349.1038195 o 339.8300747.