Liste per le Regionali: parte la caccia al posto. E spunta Fardelli

Grandi manovre, campi larghi e stretti, veti e ammiccamenti: le elezioni Regionali nel Lazio si avvicinano. Sia nel centrosinistra, sia nel centrodestra è iniziato il toto-liste. Lo scranno di consigliere regionale è la carica più ambita dopo quella di parlamentare. La caccia per un ‘posto al sole’ sarà furibonda e senza esclusione di colpi. A differenza delle recenti politiche, però, vanno convinti gli elettori a scrivere la preferenza: il nome sulla scheda. Cosa non facile. Tanto che Mauro Buschini, stavolta, ha deciso di non scendere in campo, scegliendo la guida dell’Egato.
Il quadro politico, per quel che concerne il Pd, ha quindi subito una vera e propria rivoluzione.
In casa Dem una cosa è certa: in campo ci saranno il presidente della Provincia Antonio Pompeo e la consigliera uscente Sara Battisti.
I giochi per gli altri posti sono, però, ancora aperti. In lizza potrebbe rientrare anche Marino Fardelli.
In questi giorni, stando ai rumors politici, il difensore civico del Lazio, proprio a seguito del nuovo incarico di Buschini, ha riunito diversi sostenitori che lo hanno sollecitato ad accettare l’ingresso in consiglio regionale. Fardelli, infatti, è il primo dei non eletti. Automaticamente potrebbe ottenere la candidatura per la corsa alla Pisana del 2023. Ma stando ai ben informati tutto ciò nasconderebbe anche una lunga rincorsa per le Comunali del 2024, con l’obiettivo di sbarrare la strada a Enzo Salera.