Ceccano, Bronzi abbandona la Lega e aderisce a FdI

“Non ha davvero eguali a destra come a sinistra l’incredibile strapotere numerico di Fdi a Ceccano. Oltre al sindaco, al vice, a tre assessori e ben 7 consiglieri su 10, è notizia di queste ore il passaggio della vera sorpresa delle ultime elezioni amministrative con il partito di Giorgia Meloni. È indiscutibilmente uno dei consiglieri più attivi e più forti a detta di molti, destinato a far parlare di se anche nei prossimi anni a passare con Fdi. È tutto vero: Pasquale Bronzi abbandona la Lega per riabbracciare i suoi fratelli. Addio Ottaviani addio Ciacciarelli. A Ceccano non si passa”. Lo evidenziano gli esponenti del partito della Meloni.

“Operazione esaltante. Complimenti a Del Brocco e Caligiore. Ceccano – ha evidenziato l’onorevole Ruspandini– conferma la vera capitale dei Patrioti e del centrodestra provinciale. Pasquale Bronzi è uno dei consiglieri più attivi e popolari della città!”.

“Sono veramente soddisfatto dell’ingresso di Pasquale Bronzi in FDI, uno dei consiglieri più attivi della mia maggioranza”. Ha aggiunto il sindaco Roberto Caligiore. “Il partito è la casa di chi vuole fare politica e non accetta quello che è successo a ceccano. Pasquale non poteva condividere più lo stesso ambiente, lo stesso partito, con chi ci ha già fatto cadere e si è candidato contro di noi e se avesse vinto non ci sarebbe il centrodestra in città. Ora tutti a lavoro per vincere alla regione con Daniele Maura”.

A commentare l’importante adesione anche l’assessore Riccardo Del Brocco. “Con Pasquale abbiamo instaurato subito un feeling amministrativo importante, basato sui fatti concreti, sulle risposte ai cittadini, sulla disponibilità e sulla grande voglia di fare. Quello che succede oggi è il coronamento di un rapporto che si consolida con l’ingresso in FDI. Un ritorno a casa per Bronzi, che ho conosciuto tanti anni fa in AN. Oggi come ieri una persona seria e specchiata, che forse non si abitua ancora a certe cattive pratiche della politica. Non sono meravigliato di certo di quello che è accaduto nella Lega. Certi personaggi li conosco bene, così come i loro comportamenti, li ripagheremo adeguatamente. Intanto a Ceccano cresciamo ancora!

Infine a motivare la sua decisione lo stesso Pasquale Bronzi: “Gli ultimi avvenimenti politici della Lega, a Ceccano, sono stati una gravissima mancanza di rispetto verso il sottoscritto. Due anni di gazebo, lavoro, tesseramento ecc vanificati sull’altare di Marco Corsi, che mandó a casa il cdx sfiduciando il sindaco e poi si presentò come leader del Pd e PSI alle elezioni. Una vergogna che non posso tollerare per dignità umana e politica. Non meritavo questo, non lo meritavano le centinaia di elettori che ci hanno dato fiducia. Mi dispiace, ma il mio percorso con la lega finisce qui. Non rinnego nulla, ma non intendo proseguire. Nel rispetto di tutti, ma prima verso me stesso, la mia famiglia e i miei elettori. È una questione di dignità. Ringrazio l’On Ruspandini, con il quale mi lega un rapporto antico, dai movimenti giovanili della destra, che mi ha accolto e ha ben compreso le ragioni di questa mia scelta. Ringrazio il Sindaco e l’assessore Del Brocco per essermi stati vicini in questi giorni, per la vicinanza anche umana, oltre che politica ed amministrativa. Sono stato il capogruppo della Lega in modo serio e leale, con tutti. Con la scelta di Corsi, ci rimette la Lega. Ora si volta pagina, lavorando per il bene della città e di FDI, subito già da queste regionali, dove sosterró Daniele Maura con tutta l’energia della quale sono capace”.