Saxa Grestone, Marcelli: “Lavoratori in Cigs da circa 5 anni. Mantenere alta l’attenzione”

“Teniamo alta l’attenzione sull’azienda Saxa Grestone di Roccasecca, i cui lavoratori da circa cinque anni sono sottoposti al regime di Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria“. Così Loreto Marcelli, capogruppo M5S alla Regione Lazio.

“Lo scorso 27 gennaio ho incontrato i lavoratori dell’azienda per conoscere le criticità e mi sono subito interfacciato con l’Assessore al Lavoro Claudio Di Berardino, per poter intervenire al più presto e per ottenere il rientro di tutti i lavoratori, come stabilito da accordi ministeriali”.

“Sono stato informato che, nella giornata di ieri, la Regione ha incontrato i sindacati e la proprietà della Saxa Grestone, la quale ha richiesto di attingere a nuovi fondi, in aggiunta ai finanziamenti già stanziati in passato. Dal canto mio continuerò a vigilare sulla vicenda, per sostenere tutti i lavoratori coinvolti. Il lavoro è un diritto e spetta a noi intervenire con tutte le nostre forze per far ripartire appieno questa importante macchina produttiva della nostra Regione e, soprattutto, per garantire ai lavoratori la dignità che meritano”.