Regionali, mille persone a Fiuggi per la chiusura di Battisti

Circa mille persone hanno partecipato alla chiusura della campagna elettorale della capolista del Partito democratico di Frosinone, Sara Battisti. Presenti sindaci, molti amministratori locali e tantissimi cittadini. Grande entusiasmo a poche ore dal silenzio elettorale, il Palaterme di Fiuggi ha registrato un vero e proprio sold out.

Sono intervenuti Luca Fantini, segretario provinciale Pd, che ha “tenuto a ringraziare la comunità democratica per questa passione” e si è detto “convinto della forza del Partito democratico a sostegno di Alessio D’Amato grazie ad una lista fortissima”. Il segretario dei Giovani dem, Massimiliano Iula, ha ricordato l’impegno “di Sara e della Regione Lazio per le politiche giovanili”. Orfini ha sottolineato “il colpo d’occhio eccezionale di questa sala” e detto che “Alessio D’Amato farà un grande risultato”. Il presidente Francesco De Angelis ha parlato “dell’orgoglio di avere Sara Battisti come capolista del Pd”, una donna “che si è guadagnata sul campo questo ruolo e che merita la riconferma”. Libero Mazzaroppi, candidato consigliere, si è detto “felice della scelta, perché Alessio D’Amato è stato un riferimento nel Lazio in una sfida epocale come quella del Covid e – rivolgendosi a Sara – Battisti è stata sempre vicina ai nostri comuni e al nostro territorio”. Andrea Querqui, altro candidato della lista del Pd, ha voluto “ringraziare tutti per questo percorso, siamo dalla parte giusta, abbiamo un programma concreto e vicino alle istanze dei cittadini”.

Chiusura riservata ovviamente alla consigliera Battisti, più volte interrotta dagli applausi e visibilmente emozionata, che ha “ringraziato i compagni di viaggio” e ha invitato tutti “a difendere questo territorio, continuando il grande lavoro in Regione di questi anni. Con la forza dei risultati ottenuti chiudiamo questa campagna elettorale – ha proseguito – con una idea di futuro, esprimendo idee e progetti, mettendo insieme le forze migliori come sta accadendo in questi mesi. Sono convinta che possiamo battere questa destra e proseguire un’esperienza di governo positiva per il Lazio e la provincia di Frosinone”.