‘Clean Cities’, la campagna di Legambiente contro l’inquinamento fa tappa a Frosinone

Arriva a Frosinone, domani, venerdì 17 febbraio, la tappa della campagna itinerante Clean Cities organizzata da Legambiente nelle città italiane. L’appuntamento è in Piazzale De Mattheis dalle 11 alle 13. Al presidio interverranno Andrea Minutolo, responsabile scientifico di Legambiente, Roberto Scacchi, presidente di Legambiente Lazio, Antonio Setale vicepresidente del Circolo di Frosinone, Marina Testa, presidente di FIAB Frosinone Su2Ruote e rappresentanti dei centri più inquinati della Valle del Sacco.

Il programma prevede la presentazione ai media locali della campagna Clean Cities; l’esposizione delle problematiche inerenti la qualità dell’aria nella città di Frosinone e nella Valle del Sacco; l’illustrazione delle proposte di Legambiente per la riduzione degli inquinanti atmosferici. Saranno inoltre esposti striscioni contro lo smog lungo i marciapiedi antistanti il piazzale.

Clean Cities è una coalizione europea di ONG e organizzazioni della società civile. La campagna itinerante fa tappa in 17 città italiane per promuovere una mobilità sostenibile e a zero emissioni e per chiedere città più vivibili e pulite.