Castro dei Volsci, divieto di circolazione per i mezzi pesanti: Ambrosi firma l’ordinanza

“Ho firmato l’ordinanza che, con le dovute eccezioni, vieta la circolazione nel centro abitato di Madonna del Piano ai mezzi pesanti”. A dare l’annuncio Leonardo Ambrosi, sindaco di Castro dei Volsci.

“Un provvedimento – evidenzia il primo cittadino – a tutela della salute e della sicurezza dei cittadini essendo il traffico di autotreni e trattori di grandi dimensioni fonte di pericolo oltre che fonte di inquinamento acustico ed atmosferico.

L’ordinanza entrerà in vigore dal 15 marzo. Entro tale data verrà installata opportuna segnaletica di preavviso circa i percorsi alternativi.

“Un iter lungo – ha aggiunto Ambrosi – al quale con il supporto degli uffici stiamo lavorando da mesi e per il perfezionamento del quale è stato necessario redigere uno studio ed ottenere il relativo nulla osta della Provincia di Frosinone”.

“Un periodo, però, nel quale non mi sono mai sentito solo grazie alle sollecitazioni, al lavoro ed agli stimoli del consigliere Luca Marzella con il quale, con la condivisione del resto dell’amministrazione, ne abbiamo fatto dapprima un impegno solenne con gli elettori e successivamente un obbiettivo da raggiungere. Lo abbiamo detto e l’abbiamo fatto”.