Calicchia chiede l’espulsione del sindaco di Pofi dal partito Socialista


Il segretario provinciale del PSI Massimo Calicchia ha chiesto agli organismi di garanzia del partito di procedere alla espulsione del sindaco di Pofi, Angelo Mattoccia, per aver tradito il partito alle recenti elezioni regionali, non facendo votare la lista dei candidati Socialisti contraddistinta dal simbolo PSI, lo stesso ha fatto campagna elettorale contro ed
ha fatto votare altri partiti, tradendo il suo partito, il suo passato e la gloriosa tradizione socialista di Pofi. La città di Pofi è caratterizzata da grandi tradizioni socialiste democratiche, che hanno avutointerpreti di assoluto valore, come Eugenio Giovannini e luigi Funari. Tale storia non puòessere tradita in questo modo.
“Mi dispiace molto aver dovuto prendere questa iniziativa” – ha dichiarato Calicchia – “ma,
come segretario del PSI, ho il dovere di tutelare il partito da comportamenti inaccettabili come quelli posti in essere da Mattoccia. Del resto non posso permettere che il mio partito venga tradito impunemente in modo così grave”.Ora della vicenda si occuperanno gli organismi di garanzia del PSI, i quali dovranno pronunciarsi appunto sulla richiesta di espulsione avanzata nei confronti di Angelo Mattoccia”