Controlli dei Nas a medici di famiglia e pediatri, ispezionati 54 studi tra Frosinone e Latina

I Carabinieri dei NAS, nell’ultimo periodo, di concerto con il Ministero della Salute, hanno effettuato una intensa attività di controllo, su tutto il territorio nazionale, presso gli studi medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta, al fine di accertare la presenza del medico nello studio nei giorni e negli orari comunicati all’ASL e svolgere una verifica generale sulla corretta conduzione dell’ambulatorio.

In Ciociaria, uno studio medico sui 22 controllati, è risultato non conforme. E’ stata subito inoltrata una segnalazione ai competenti Uffici Regionali della ASL di Frosinone per carenze igienico-sanitarie e strutturali e per mancanza informazione circa gli orari di ricevimento.

Nel pontino sono stati ispezionati 32 studi medici, 3 sono risultati non conformi. Anche in questo caso è stata inoltrata la segnalazione ai competenti Uffici Regionali della ASL di Latina per carenze igienico-sanitarie e strutturali e per mancanza informazione circa gli orari di ricevimento.