Arpino, sicurezza stradale: Quadrini incalza il primo cittadino

Il Presidente del Consiglio Provinciale, Gianluca Quadrini, in una lettera, indirizzata al Sindaco di Arpino Renato Rea, al Capo dell’Ufficio Tecnico, al Comandante della Polizia Locale di Arpino, richiede un incontro e un sopralluogo congiunto  per il 3 marzo, alle ore 09.30 in via Pietro Nenni (località Vuotti), per dibattere delle problematiche che gravano attorno alla pericolosità della strada. Nello stesso tratto di strada dove lo scorso 21 gennaio si è verificato un incidente mortale.

“Lo scorso 24 gennaio, a seguito delle numerose segnalazioni e dell’incidente mortale verificatosi qualche giorno prima, ho fatto espressamente richiesta al sindaco di Arpino, Renato Rea e al capo della Polizia Municipale, Massimiliano Rea, di un incontro urgente sul tratto di strada in via Pietro Nenni al fine di individuare soluzioni idonee alla salvaguardia della privata e pubblica incolumità”. Evidenzia Gianluca Quadrini.

“A malincuore devo dichiarare che alla stessa nota non è stato dato alcun riscontro nonostante più volte sollecitato. Vista l’urgenza e valutate le criticità, ho inviato all’amministrazione comunale di Arpino, un’ulteriore  lettera in cui il 3 marzo sarò  presento in via Pietro Nenni alla presenza dei Dirigente Tecnico della Provincia di Frosinone, Ing. Tommaso Secondini, per dibattere delle problematiche in essere e cercare soluzioni adeguate all’eliminazione di queste problematiche. È doveroso, da parte di noi amministratori, tutelare e prenderci carico dell’incolumità dei nostri cittadini. Ho ritenuto, pertanto, opportuno convocare questo incontro a seguito del silenzio assordante di questa amministrazione, sperando che questa ultima mia richiesta venga presa in considerazione e avere così un confronto serio”.