Rotatoria Monti Lepini, presentato al Consorzio Industriale il progetto definitivo

Rotatoria tra la strada dei Monti Lepini e l’Asse attrezzato, riunione operativa a Frosinone, presso la sede del Consorzio Industriale del Lazio. Un incontro voluto dal presidente del Consorzio, Francesco De Angelis, per presentare il progetto definitivo della rotatoria. Erano presenti, oltre ai tecnici del Consorzio e della società proponente, la Elco srl, i rappresentanti del Comune di Frosinone, del Comune di Ceccano e dell’Anas, oltre a numerosi imprenditori direttamente interessati.

Si tratta di un’opera che rientra nel cosiddetto accordo Permaflex per la realizzazione di un centro commerciale dove un tempo era attiva l’azienda di materassi, nei pressi del casello autostradale di Frosinone.

Tra le opere di attenuazione sull’impatto della viabilità locale, dal momento che si prevede un aumento dell’utenza e di conseguenza del traffico, è stata appunto fortemente voluta dal presidente del Consorzio Industriale del Lazio la rotatoria all’intersezione tra la strada dei Monti Lepini e l’Asse attrezzato, all’altezza di Jolly Car, Ignarra Motors, Comeca e Radecar. Si tratta di un’opera di assoluta valenza e forte interesse pubblico. Disponibilità data anche dal vicesindaco di Frosinone Antonio Scaccia, presente alla riunione per conto del Comune. 

“Un’opera di straordinaria importanza per la viabilità del capoluogo ma non soltanto per quest’ultimo. – ha commentato il presidente del Consorzio Industriale del Lazio, Francesco De Angelis – Intanto lo è per tutti i lavoratori delle aziende che operano nell’area del Consorzio Industriale, oltre che per le migliaia di persone che quotidianamente percorrono la Monti Lepini sia in direzione di Latina che di Frosinone, in particolar modo nel periodo estivo e ogni giorno negli orari di uscita dalle aziende. Sarà inoltre fondamentale per quanti devono recarsi presso i caselli autostradali di Ferentino e di Frosinone, oltre che verso la dorsale Adriatica, prendendo successivamente la superstrada Sora-Ferentino. E, cosa fondamentale, con una migliore viabilità le aziende del territorio saranno più competitive”.