Paliano protagonista delle ‘Giornate FAI di Primavera’

Alla presenza del sindaco Domenico Alfieri, del vicesindaco e assessore alla Cultura e al Turismo Valentina Adiutori e al capo delegazione FAI della provincia di Frosinone Luigi Spaziani, sono state presentate le Giornate FAI di Primavera, l’evento dedicato al patrimonio d’arte e cultura italiano, che si terranno nella città di Paliano il 25 e il 26 marzo.

Il commento del sindaco Domenico Alfieri

«Siamo orgogliosi – ha dichiarato il sindaco Alfieri – che la fondazione FAI, Fondo per l’Ambiente Italiano, abbia scelto Paliano per questo evento, un’iniziativa molto importante per la nostra città che permetterà di far conoscere le bellezze del nostro patrimonio paesaggistico, storico, culturale e umano. Si tratta di un riconoscimento prestigioso che viene dalla più autorevole istituzione che nel nostro Paese si occupa di tutela dei beni culturali. La manifestazione, giunta alla 31ª edizione, offrirà l’opportunità di scoprire le tante ricchezze del nostro paese e sarà una vetrina per gli eventi futuri».

Le parole dell’assessore alla Cultura e al Turismo, Valentina Adiutori

Il vicesindaco Adiutori: «Da una passeggiata in tutto il centro storico alla visita a Palazzo Colonna, dalla biblioteca nel convento di S. Maria Pugliano alla collegiata di S. Andrea, alla sartoria Rinascimentale. Tanti i luoghi che si potranno visitare in questo weekend, un itinerario che mostra appieno il potenziale della città di Paliano. Ci auguriamo che questo evento sia un valido segnale di ripresa per il mondo della cultura e del turismo».