Consiglio regionale, Daniele Sabatini eletto presidente della Commissione Bilancio

Daniele Sabatini, capogruppo di Fratelli d’Italia, è stato eletto all’unanimità (12 voti) presidente della commissione Bilancio, programmazione economico-finanziaria, partecipazioni regionali, federalismo fiscale, demanio e patrimonio, del Consiglio regionale.

Nella prima seduta della quarta commissione, presieduta dal presidente del Consiglio regionale, Antonello Aurigemma, sono stati eletti anche i due vicepresidenti: Mario Luciano Crea (Lista Rocca) ha ottenuto sei voti; Roberta Della Casa (Movimento 5 stelle) cinque. Una scheda bianca.

“Abbiamo istituito una Commissione Bilancio composta dai capigruppo e da alcuni membri dell’Ufficio di Presidenza per consentire immediatamente l’approvazione del Bilancio che verrà votato oggi in Giunta”. Ha spiegato ai giornalisti il Presidente Aurigemma a margine della Commissione.

“Se avessimo seguito l’iter ordinario della Commissione rischiavamo di andare dopo marzo con le conseguenze del caso. Come ha ribadito il presidente della regione Francesco Rocca, è necessario garantire i servizi fondamentali per molti dei nostri cittadini quindi la Commissione che nasce oggi è tecnica che altro non farà che ricevere il bilancio della Giunta per rinviarlo in Aula. Tra qualche mese, a fine primavera, lavoreremo sul bilancio politico”. La commissione Bilancio è stata costituita in tempi brevi per esaminare con urgenza i provvedimenti del Bilancio regionale e ne fanno parte i 12 presidenti dei gruppi consiliari, più il vicepresidente del Consiglio Giuseppe Cangemi (Lega) e i due consiglieri segretari dell’Udp di maggioranza, Micol Grasselli (FdI) e Fabio Capolei (FI).