Collaborazione con le Pmi, incontro tra Di Stefano e Confapi per azioni concrete

Il Presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano ha incontrato a Palazzo Jacobucci i rappresentanti di Confapi Frosinone- Associazione delle Piccole e Medie Imprese della Provincia di Frosinone. Nello specifico la presidente dott.ssa Antonella Mazzocchia  e il direttore Dott. Enzo Carlevale. Un incontro che ha sancito l’inizio di una collaborazione per mettere in campo azioni concrete per riuscire a dare una nuova spinta propulsiva all’economia del territorio.

“Confapi rappresenta una concreta realtà associativa che da tempo si spende per tutelare e rappresentare le istanze delle PMI della Provincia di Frosinone – ha detto il Presidente Luca Di Stefano –  e come amministrazione provinciale siamo pronti a dare il nostro contributo per risolvere le criticità che affliggono il comparto delle piccole e medie imprese. Queste realtà imprenditoriali rappresentano un’importante fetta del nostro tessuto produttivo ed è fondamentale che le istituzioni siano in grado di dare delle risposte concrete in un periodo storico molto delicato dell’economia provinciale e nazionale. Ho rappresentato alla Presidente Mazzocchia e al Direttore Carlevale che la sinergia tra enti e associazioni di categoria è altresì fondamentale per riuscire a creare nuovi progetti volti a favorire processi di crescita al passo con i tempi”. 

“Per venire incontro alle richieste della stessa Confapi Frosinone, sarà nostra premura convocare il Comitato provinciale per il lavoro e lo sviluppo al fine di approfondire le tematiche indicate ed individuare delle proposte condivise per il rilancio dell’economia del nostro territorio anche attraverso l’utilizzo dei fondi europei, strumenti finanziari fondamentali per creare nuova occupazione  ed affrontare le trasformazioni della digitalizzazione e della conversione green al fine di garantire uno sviluppo sostenibile”.