Alatri, chiusura di Pediatria: Savo replica a Battisti

“Una pessima notizia per la nostra Provincia quella della chiusura di un reparto fondamentale come quello di Pediatria dell’ospedale San Benedetto di Alatri. Si tratta di un reparto, fondamentale per il territorio, che in questi anni ha dato un servizio essenziale a tantissimi bambini e di conseguenza alle loro famiglie, superando con professionalità e dedizione le difficoltà legate alle carenze di personale, grazie alla qualità del servizio offerto – ha dichiarato il neo presidente della Commissione regionale della Sanità Alessia Savo. Aggiunge: “A tal proposito non posso che esprimere totale disappunto sull’intervento del consigliere Pd Sara Battisti, che ritengo fuori luogo e strumentale. Quanto stiamo assistendo in queste ore non è altro che il risultato del mal governo della Sanità del centrosinistra, durato anni, dove anche oggi ci stiamo prendendo gioco della salute e della vita dei bambini per fare politica, mancando di onestà intellettuale ben sapendo che le deficienze della Pediatria hanno origini ben lontane, frutto di una politica che non è riuscita a garantire ne utenti ne professionisti!
Da un recentissimo confronto avuto con il Direttore generale della Asl di Frosinone, si assicurerà l’apertura di un ambulatorio, dalle 8 alle 20 ed il day surgery, contestualmente stiamo attivando tutti i canali per scongiurare una chiusura che , per carenza di personale, doveva avvenire nei mesi scorsi.
È ovvio che non si potrà procedere al
Restauro della Sanità attraverso il continuo rincorrere emergenze, a causa di una assoluta assenza di programmazione ed obiettivi, come è successo negli ultimi 10 anni.
Strumentalizzare la salute dei bambini, in modo così razionale, appartiene ad una politica che , giustamente, non trova più comprensione da parte dei cittadini! Per me, un messaggio raccapricciante !!!!