Elezioni Ferentino, Musa tra la gente: “Nel nostro programma le esigenze dei cittadini”

Le tre C sono ormai chiare: continuità, coesione e competenza. Alfonso Musa, però, ne aggiunge subito un’altra alla sua corsa da candidato Sindaco di Ferentino. Sta per ‘confronto’. Il primo e partecipato incontro con i cittadini si è tenuto venerdì 31 marzo, al termine di una giornata avviata con un’emblematica foto di gruppo. Poi, dalle 18 alle 21, l’iniziativa promossa in Piazza della Catena dalle ore 18 alle 21. L’estrema sintesi è data dallo slogan elettorale: ‘Alfonso, uno di noi!’. Dalla prossima settimana, in tal senso, il tour di Musa attraverserà tutte le zone della città.

Sono stati già definiti i punti fondamentali del programma elettorale. Al primo incontro hanno apportato un contributo fattivo varie figure di spicco che hanno già contribuito a realizzare la Ferentino di oggi. Sono professionisti, docenti, associazioni che si mettono a disposizione per costruire la Ferentino di domani. La sintesi programmatica ruota attorno a due S: Sostenibilità e Sviluppo. La pagina bianca del programma, lasciata a disposizione dei cittadini, ha già potuto accogliere le prime e impellenti esigenze della comunità. La prima regola è che tutti possono contribuire con le proprie idee e necessità alla formazione del programma amministrativo da realizzare nei prossimi cinque anni.  

L’avvocato Musa, passeggiando tra la gente, si è detto emozionato dal calore di tanti sostenitori, simpatizzanti e passanti. Può elogiare la sua compagine senza bisogno di veli: “Una squadra civica unita, sostenuta dal Pd alla luce del sole, non da liste di partito senza simbolo e candidati sotto mentite spoglie“. È soltanto la prima di una serie di immagini chiave della Continuità. Racconteranno cosa è stato dalla precedente Amministrazione Pompeo e cosa sarà fatto dalla futura Amministrazione Musa. Serve continuità per un nuovo sviluppo della Città.

A pochi giorni dal lancio della mia candidatura alle Terme di Pompeo – ha dichiarato Musa – abbiamo presentato una sintesi programmatica e l’abbiamo integrata con le necessità dei cittadini. È questo il senso della nostra campagna elettorale. Intanto, sono estremamente felice che tanti professionisti e rappresentanti della società civile si siano già messi a disposizione per perfezionare il nostro progetto. Sento tanta fiducia attorno a me, ho una magnifica squadra pronta a far compiere a Ferentino il definitivo salto di qualità“. 

L’ex Sindaco Antonio Pompeo, due volte Presidente della Provincia di Frosinone, lascia una grande eredità. È frutto dei tanti finanziamenti centrati dalla precedente Amministrazione comunale in risposta a bandi e avvisi europei, ministeriali, regionali e provinciali. A farla da padroni, ovviamente, sono i fondi del Pnrr. Dalla riqualificazione della scuola Belvedere al recupero dell’ex Omni passando per pavimentazione e sottoservizi in zona Colle Britti, nonché la sistemazione dell’accesso di via Casilina. Di notevole rilievo, al contempo, anche i progetti riguardanti la stazione ferroviaria, la rotatoria di Ponte Grande, il cimitero comunale e il braccio Tofe. Il pacchetto, a proposito di cultura, si completa con il rilancio degli Archi di Casamari, del Teatro Romano e dell’ex scuola Paolini.

Sono progetti reali, finanziati, già realizzati o in via di realizzazione – ha rivendicato, nell’occasione, Pompeo -. I momenti di ascolto e confronto sono stati sempre un punto fermo del nostro agire amministrativo. Anche in questo vogliamo garantire “Continuità”. Ecco perché, con il nostro candidato sindaco Alfonso Musa, abbiamo voluto condividere riflessioni e suggerimenti con cittadini e associazioni per la stesura del programma elettorale della nostra squadra“.