Frodi nel settore vitivinicolo, Mattia: “Difendere il Made in Italy”

“Tutelare e difendere il vino italiano da aggressioni, contrastando le frodi e la concorrenza sleale, e allo stesso tempo valorizzare un patrimonio di tipicità, qualità, sicurezza alimentare, cura del territorio che tutti ci invidiano, è tra gli obiettivi del Governo”. Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Ambiente, Aldo Mattiain visita al Vinitaly di Verona.

“L’Italia è leader mondiale della produzione di vino davanti a Francia e Spagna, un primato di cui dobbiamo essere orgogliosi. Ma non basta – continua Mattia – è necessario difendere le ricchezze che l’Italia ha, partendo prima di tutto dagli agricoltori. Per loro è necessario promuovere contratti di filiera che garantiscano una remunerazione adeguata del prodotto agricolo. Iniziative che rientrano nei programmi dell’esecutivo”.

“La conferma arriva dalle azioni che quotidianamente vengono portate avanti come il recente disegno di legge, approvato in Consiglio dei Ministri, che vieta la possibilità di commercializzare e produrre in laboratorio carne e latte. All’agricoltura – conclude Mattia – va garantito il sostegno che merita, perché è la nostra terra la nostra grande ricchezza”.