Sanità, ambiente e rifiuti: faccia a faccia tra il sindaco di Anagni e il presidente della Regione

Il Sindaco di Anagni Daniele Natalia ha incontrato il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca. Al centro del dialogo, temi importanti come sanità, ambiente e rifiuti. L’incontro è stato definito da Natalia come “costruttivo e proficuo”, animato da una “visione comune che farà la differenza”.

“Il Presidente Rocca – ha affermato Natalia – ha condiviso con me il fatto che l’area nord della Ciociaria è stata depauperata e che il diritto alla salute di Anagni e del territorio non è stato rispettato negli ultimi dieci anni. Si è parlato di potenziamento dei servizi sanitari essenziali per Anagni ed il territorio circostante. Sul tema ambientale la Regione Lazio vuole dare reale attuazione all’Accordo di Programma sul Fiume Sacco, avviando davvero le opere di bonifica e caratterizzazione che ci sono sempre state promesse e non sono mai state realizzate”.

“Abbiamo concordato con il Presidente Rocca – ha aggiunto il primo cittadino – che c’è bisogno di cambiare sul ciclo dei rifiuti. Il Presidente, su mia richiesta, ha concordato sulla necessità dell’autonomia delle province sulla gestione del ciclo dei rifiuti. In parole povere, non saremo la pattumiera di nessuno”. A proposito dell’incontro con Natalia, il Presidente Rocca ha scritto sulla sua pagina Facebook: “L’ascolto dei territori è e sarà sempre alla base del mio mandato. Solo insieme, con un serio lavoro di squadra, possiamo fare ripartire questa meravigliosa Regione”.