Ferentino, Musa chiude la campagna elettorale al ‘Giardino’

Alfonso Musa e la sua coalizione chiuderanno la campagna elettorale domani sera,  venerdì 12 maggio, alle ore 20 al ristorante “Il Giardino” di Ferentino. Quattro le liste a sostegno della sua candidatura a sindaco: Partito Democratico, Musa Sindaco, Antonio Pompeo per Ferentino e Terzo Polo-Ferentino sul Serio. 62 anni, avvocato cassazionista, è sposato con la collega Silvana Marella e padre di Federica, studentessa universitaria. Nei giorni scorsi Alfonso Musa ha incontrato Marta Bonafoni, coordinatrice della segreteria nazionale del Pd, e ancor prima Maria Elena Boschi, deputata di Azione-Italia Viva-Renew Europe.

“Sono sicuro che l’apporto del PD, partito identitario e strutturato – ha detto Musa durante l’incontro con la dirigente nazionale Bonafoni – sarà veramente un elemento determinante per la vittoria delle elezioni. Il nostro è un programma stilato da professionisti, le nostre idee ci faranno governare per dieci se non quindici anni, fornendo risposte concrete alla collettività”. Nell’occasione è stata sollevata la questione del sostegno pubblico di Sara Battisti, consigliera e vicesegretaria regionale del Pd, a un candidato sindaco diverso da quello convintamente abbracciato dalla segreteria nazionale nonché provinciale del Partito democratico.

Marta Bonafoni, nel corso dell’evento svoltosi nel circolo cittadino, l’ha messo in chiaro a tutti: “Il Partito Democratico è esattamente dove deve stare, accanto ad Alfonso Musa, con il suo simbolo e candidati e candidate che giustamente si mescolano. Oggi fare un partito nuovo significa accogliere, includere, avvicinare. Basta con la guerra fra bande, basta con quello che è accaduto per troppo tempo qui come in tanti territori del nostro Paese. Andiamo a vincere con Alfonso”.

In precedenza l’appuntamento con l’onorevole Boschi, ringraziata da Musa “per aver assicurato la sua presenza a sostegno della mia candidatura a sindaco, ma soprattutto per la sua vicinanza alla lista del Terzo Polo, una lista composta soprattutto da giovani, ragazzi appena ventenni che hanno deciso di scendere in campo in prima persona e di metterci la faccia. Ritengo che sia questa la forza trainante della nostra coalizione”.

La deputata del Terzo Polo, tra l’altro, ha sottolineato: “Uno dei motivi per cui continuo a fare politica con tanta passione da più di dieci anni è proprio per veder crescere una nuova generazione, come quella di Francesco e di tanti ragazzi e ragazze che si candidano con lui a sostegno di Alfonso per questo nuovo progetto per Ferentino. È bello cominciare dalla propria città, dal proprio territorio, dalla propria comunità. E non è nemmeno facile trovare il coraggio e farlo a viso aperto con le forze politiche nelle quali ci si riconosce”.

Il programma amministrativo si fonda su continuità, coesione e competenze, e consta di due macroaree: sostenibilità e sviluppo. Il cavallo di battaglia, però, è l’empatia: “Bisogna ripartire dalle persone, dall’ascolto, dal desiderio di fare bene insieme per la nostra Ferentino – così Alfonso Musa, candidato a sindaco di Ferentino alle elezioni comunali del 14 e 15 maggio -. Dal centro alle periferie sto raccogliendo le richieste di tutti i cittadini che hanno qualcosa da dire e suggerire. L’amministratore deve tornare a contatto con il cittadino, comprendere quali sono le sue reali necessità del momento, cercare in ogni modo di offrire servizi all’altezza delle aspettative. La gente vuole infrastrutture e cultura, ma ha anche altre esigenze e istanze. Per noi la manutenzione ordinaria sarà importante quanto una grande opera. Ogni cittadino ha il diritto di vivere in un comune che non gli faccia mancare mai niente”.