Confermata fermata Tav e lavori per la stazione di Frosinone
Rfi ferrovie ha confermato l’imminente avvio dei lavori di ammodernamento della stazione ferroviaria di Frosinone che verrà interamente trasformata.
Inoltre è stato prorogato l’accordo per la fermata Tav nel capoluogo ciociaro. È quanto emerso in serata al termine dell’incontro avvenuto presso la presidenza della Regione Lazio tra una delegazione della IV Commissione ‘Lavori Pubblici, Infrastrutture, Mobilità e Trasporti’ in audizione con Rfi Ferrovie alla presenza dell’assessore alla Mobilità e Trasporti Fabrizio Ghera.
La riunione è stata convocata per conoscere gli investimenti che RFI ha intenzione di fare nel Lazio. Il consigliere Daniele Maura (FdI) ha chiesto rassicurazioni sull’inizio dei lavori per la nuova stazione ferroviaria del capoluogo: Rfi ha rassicurato che partiranno tra pochissimo tempo.
Lo stesso consigliere ha chiesto conferma sulla nuova stazione Tav annunciata negli anni del centrosinistra e sulla quale aveva espresso serie dubbi: Rfi ha invece confermato questa sera che rientra tra i progetti in cantiere.
La Regione Lazio intanto ha prorogato l’accordo in scadenza per l’attuale fermata del Frecciarossa a Frosinone.