Ritiro della delibera sul nuovo piano dei servizi di igiene urbana, l’affondo dell’opposizione

“La maggioranza consiliare inizia a manifestare le prime difficoltà con un dietrofront inimmaginabile Anzi no noi lo avevamo già immaginato Ma non pensavamo si arrivasse alla ribalta in maniera così palese in pieno consiglio comunale”. Tuonano così i consiglieri di opposizione al comune di Frosinone al seguito dell’ultimo consiglio comunale in cui tra i vari punti c’era anche la delibera avente ad oggetto il nuovo piano dei servizi di igiene urbana.

“Il consigliere della lista Polo Civico Claudio Caparrelli ha chiesto il ritiro della delibera in quanto tutta la minoranza aveva già espresso più volte la necessità di approfondire l’argomento in considerazione anche del fatto che la Commissione Ambiente non avesse ancora espresso un parere – proseguono in una nota i consiglieri di Polo Civico, Lista Marzi, Lista Marini, Partito Democratico, Partito Socialista – .Essendo Infatti emerse diverse criticità sul punto ( criticità verso cui si poteva porre rimedio, teniamo a precisare) e a seguito anche di un approfondito lavoro da parte della commissione stessa si è arrivati a non avere un parere e viò nonostante la maggioranza ha portato il punto all’ordine del giorno del consiglio comunale dello scorso 18 maggio”.

Alla richiesta del ritiro della delibera non c’è stata alcuna dichiarazione di contrarietà da parte dei consiglieri di maggioranza che anzi hanno approvato il ritiro come da noi richiesto segno che qualcosa non va se prima viene proposta in consiglio e poi subito ritirata. Forse anche la maggioranza stessa è divisa su come andare avanti in merito a questa questione probabilmente non condividendola? E allora perché affrontarla in maniera così precipitosa? Ci auguriamo – concludono i rappresentanti dell’opposizione al comune di Frosinone – che la maggioranza inizi a prendere sul serio il nuovo piano dei servizi di igiene urbana accogliendo la nostra proposta di approfondire l’argomento”.