Valorizzazione del patrimonio culturale Savo: “Al lavoro per dare seguito alla rotta tracciata dal presidente Rocca”

“E’ stato un bellissimo evento quello che si è svolto ieri ad Arpino dove con il presidente Francesco Rocca abbiamo incontrato il sindaco della città (e sottosegretario alla cultura) Vittorio Sgarbi insieme a tanti sindaci del territorio e al presidente della Provincia di Frosinone”. Così Alessia Savo, consigliere regionale di Fdi.
“Un incontro fortemente voluto per confrontarsi con gli enti locali sulla valorizzazione del grande patrimonio culturale della nostra provincia.
Una provincia ricca di storia, patrimonio artistico e culturale oltre che bellezze naturalistiche dei nostri borghi e paesi. Forte la volontà di intervenire da parte della Regione Lazio per contribuire a sviluppare un indotto turistico mettendo a sistema tutte le peculiarità esistenti”.
“Ho avuto mandato dal presidente Rocca di individuare gli strumenti normativi migliori per permettere un coordinamento, una programmazione e un’ottimizzazione di tutte le risorse esistenti e per attrarne di nuove grazie ai fondi del PNRR, regionali ed europei”
“Siamo già a lavoro per soddisfare questa richiesta del presidente Rocca e permettere alla nostra provincia di poter puntare sul turismo come volano di sviluppo economico anche per l’avvicinarsi del Giubileo, un grande evento in cui possiamo essere protagonisti”.