Gestore di locale trovato con soldi e cocaina, arrestato 54enne

Gestiva un locale a Monte San Giovanni Campano e il via vai dei giovani ha destato sospetti tanto che i carabinieri hanno indagato fino a scoprire la rete di spaccio e al sequestro di 80 grammi di cocaina. Per questo il 54enne è stato arrestato.

I militari, infatti, al termine delle indagini hanno fatto irruzione nel locale per procedere d’iniziativa ad una minuziosa perquisizione che si è conclusa con esito positivo. Inizialmente è stato rinvenuto un vetrino con sopra poste due strisce di cocaina pronte per essere “tirate”, nonché ben nascosti in altri spazi sono stati rinvenuti circa 120 involucri termosaldati contenenti cocaina già pronta per la vendita per un tortale di circa 80 grammi. La perquisizione ha permesso anche di rinvenire una ingente somma di danaro in banconote di piccolo taglio, elemento questo che ha fatto ipotizzare da subito che il danaro era il provento della vendita dello stupefacente. Nell’abitazione  dell’uomo è stata rinvenuto ulteriore danaro per un totale complessivo di circa 26mila euro. 

Ora i militari, sotto la direzione della Procura di Frosinone, analizzando il materiale rinvenuto, anche elettronico,  e sottoposto a sequestro, cercheranno di comprendere quali sono i canali di approvvigionamento dello stupefacente.

L’arrestato,  a seguito della convalida della misura precautelare avvenuta in data odierna,  è stato posto agli arresti domiciliari così come disposto dal  Tribunale di Frosinone – Sezione del Gip.

È obbligo rilevare che l’indagato, destinatario della misura  cautelare, è, allo stato, solamente indiziato di delitto, e la  sua  posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.