Castrocielo, ‘In…canto Summer Camp’: un’edizione di successo

Lo scorso 31 agosto, nella Chiesa di Santa Lucia in Castrocielo, si è conclusa con un concerto finale la prima edizione di “In…canto Summer Camp”. Il progetto ideato dal soprano Maristella Mariani, immediatamente supportato dal sindaco Giovanni Fantaccione, si è svolto presso il Monacato di Villa Eucheria con cadenza settimanale nei mesi di luglio e agosto. Patrocinato dal Comune e dall’Associazione Ararart ODV, è stata un’attività didattico-ricreativa musicale con lo stesso soprano, docente per la parte vocale e il prezioso aiuto pianistico del M° Rachele Deborah Materiale, docente e accompagnatrice.

Attraverso il Canto, le Esercitazioni Corali e il Pianoforte, è stato possibile studiare e al contempo vivere momenti di ristoro attraverso la musica tra e con tutti i partecipanti.

Tanti i giovani talenti che hanno aderito e che sono stati valorizzati nel concerto finale: il soprano Ludovica Pacitto, Giulia D’Adamo, Sara Di Gabriele, Emily Rinaldi, Giada Vari, Giada Silo, Zoe Velardo Rodrigues, Anastasia e Aurora Schedi, Adelin Muraru e Valerio Mancone.
Il tutto è stato reso ancor più prezioso dalla presenza del M° Michele D’Agostino e dal M° Manilo D’Adamo, che rispettivamente con pianoforte e clarinetto hanno aggiunto valore.
Numeroso il pubblico che ha applaudito i giovani esecutori provenienti da tutta la Ciociaria e zone limitrofe. Il sindaco Fantaccione ha affermato “Una serata straordinaria per la qualità delle esibizioni e il risultato di un percorso formativo durato tutta l’estate”.