Grande entusiasmo e partecipazione alla seconda tappa del XXV Convegno Mariano

Grande entusiasmo e partecipazione alla seconda tappa del XXV Convegno Mariano tenutosi ieri, Domenica 3 Settembre, presso l’Oasi Mariana Betania in Alvito.

Svoltosi in due tappe: 15 Agosto e 3 Settembre, il Convegno mariano annuale dell’Oasi si è concluso con la celebrazione eucaristica alla quale hanno partecipato circa oltre persone.

Il metodo dell’intervista fatta a più voci e la condivisione nel pomeriggio in piccoli gruppi sullo stile sinodale ha favorito l’attenzione e reso accessibile a tutti le tematiche trattate.

Molto interessante e coinvolgente è stata anche la partecipazione dei bambini e ragazzi che hanno lavorato in un gruppo a parte e offerto le loro riflessioni all’inizio della fase conclusiva, prima che gli animatori dei gruppi offrissero il risultato del loro lavoro svolto in approfondimento del tema negli ambiti della Famiglia, della Chiesa e del Mondo.

Preziose anche le testimonianza, alcune delle quali sono nate proprio dalla condivisione in gruppo e un paio (non c’è stato tempo per offrirne di più) pervenute nel tempo della preparazione alla seconda tappa del Convegno: una di essa offerta ‘a caldo’ nella mattinata e l’altra, proveniente da Medjugorie, letta nel pomeriggio.

Il prossimo appuntamento del Convegno è previsto il 1° ottobre con il pellegrinaggio della Pace dall’Oasi fino a Montattico dove si venera la Madonna della Pace.