Oasi Mariana Betania, pellegrinaggio per la pace

L’Oasi Mariana Betania continua il Convegno su “Maria Regina della Pace”, tenutosi nei mesi tra Agosto e Settembre, con una iniziativa di preghiera e di supplica alla Madonna della Pace che si venera nella chiesa di Montattico in comune di Casalattico.

Domani Domenica 1 Ottobre alcuni membri dell’Associazione, amici e simpatizzanti, e altri che si aggiungeranno lungo il percorso, si recheranno a piedi fino a Montattico dove verrà celebrata la Santa Messa che si concluderà con la supplica alla Madonna e l’invocazione della Pace nel mondo, nella Chiesa e nelle famiglie.

Il pellegrinaggio, che sarà scandito da tappe di riflessione e di preghiera partirà alle 5:30 dall’Oasi in via Colle Pizzuto Alvito e procederà per la strada asfaltata con breve tappe di riflessione a Settignano (chiesa di San Ciro), poco dopo il bivio per Casalattico (Madonnina subito dopo l’attraversamento del Melfa), Cimitero di Casalattico, chiesa S. Barbato, Bivio di Monforte, Piazza di Casalattico, Chiesa. Ad accoglerli la Comunità parrocchiale con il parroco Don Giuseppe Nurug che ringraziamo per l’accoglienza e la cortesia, unitamente a tutta la Comunità parrocchiale e quanti hanno collaborato per questa iniziativa.
Precederà l’ingresso in chiesa una piccola mostra “Profeti di Pace”, con brevi frasi sulla pace di alcune figure significative del secolo scorso e nostro.

Oltre a chiedere la Pace l’occasione sarà propizia anche per ricordare che il mese di ottobre è il Mese Missionario al quale Papa Francesco ha dato come tema “cuori ardenti, piedi in cammino” e lanciare l’iniziativa di preghiera “un Mese con Maria” per chiedere la Pace ogni giorno.