Federlazio Donna, Alessia Di Giorgio nuovo presidente

Alessia Di Giorgio è la nuova presidente di “Federlazio Donna”, categoria dell’associazione dedicata all’imprenditorialitá femminile. La decisione è avvenuta al termine di un’assemblea. Classe ’68, laurea in Economia e commercio, la Di Giorgio riveste il ruolo di amministratore delegato della storica azienda romana “Cereria Di Giorgio spa” che dal 1908 produce candele di ogni tipo, da quelle per uso ecclesiastico e votivo, alle candele per uso domestico o aziendale.

Dopo una lunga carriera come responsabile di produzione dell’azienda familiare – informa Federlazio in una nota – Di Giorgio ne prende le redini nel 2018 e la porta a consolidare la propria posizione e a diventare uno dei maggiori player nazionali ed internazionali nel mondo delle candele artigianali di alta qualitá. Il gruppo è storico “Fornitore Pontificio”, le sue candele illuminano ogni anno il Colosseo durante il percorso della Via Crucis ed è fornitore, tra l’altro, della Chiesa Cattolica di Hong Kong.
“Sono felice e onorata di aver ricevuto l’incarico di presiedere “Federlazio Donna” – ha affermato Alessia Di Giorgio – lavorerò con impegno, passione ed entusiasmo per sostenere e far crescere il tessuto imprenditoriale femminile locale. Nella consapevolezza che va superato il problema che, da sempre, ostacola le capitane d’impresa alla guida di circa un milione e 300m ila aziende in tutta Italia: la difficoltá di far convivere in modo sereno ed efficace gli impegni di lavoro con quelli della famiglia”.

021927 NOV 23

NNNN