Elezioni Provinciali, ecco chi è stato eletto

Concluse le elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale.
Questi i nomi dei nuovi consiglieri.
Fratelli d’Italia, conquista tre seggi. Entrano Alessandro Cardinali con 7516 voti, Roberto Caligiore con 4814 voti e Andrea Velardo con 2771 voti.
Un seggio per “Provincia in Comune, con Luigi Vacana che ha raccolto 4183 voti. Due seggi per la Lega, con Andrea Amata che ha preso 5067 voti e Luca Zaccari con 4361.
Ben cinque seggi per la Provincia dei cittadini, cioè la lista del centrosinistra per la quale sono stati eletti Enrico Pittiglio con 6114 voti, Alessandro Mosticone 6837 voti, Gino Ranaldi 5025, Luigi Vittori 6253 e Antonella Di Pucchio con 4589 voti. Un seggio per Forza Italia che conferma Gianluca Quadrini, consigliere più votato, con 8727 voti ponderati.
Il quinto seggio per la lista La Provincia dei Cittadini è stato ottenuto per soli due voti azzurri contestati a Forza Italia, per questo Forza Italia annuncia ricorso.

Dario Facci

Giornalista, fotoreporter e videomaker. Suoi articoli sui quotidiani: L’Unità, La Repubblica, sui mensili Lo Stato delle Cose, Qui Magazine, Numero Zero, To Be, O. Ha lavorato presso le redazioni di RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione; ha condotto una trasmissione presso RadioDay. Ha diretto entrambi i quotidiani frusinati Ciociaria Oggi e La Provincia Quotidiano; coordinatore dell’edizione provinciale del quotidiano L’Opinione diretto da Arturo Diaconale; direttore del bimestrale di cucina professionale Accademia del Buongustaio; direttore del mensile Perté, del settimanale Perté Week e del quotidiano online Perté Online. Suoi articoli appaiono su TG24.info, sul quotidiano online TuNews24.it e sul settimanale cartaceo Tu News. È autore dei blog dariofacci.it e lacucinadellazio.com. Sue fotografie sono state pubblicate da giornali italiani ed esteri.