Frosinone, riprende quota l’aeroporto civile: faccia a faccia in Provincia con il segretario dell’Aparf
Nella mattinata odierna si è svolta una visita istituzionale del segretario generale dell’Aparf (Associazione Progetto Aeroporto di Roma-Frosinone), ing. Romano Mattei, presso l’ufficio del Presidente del consiglio provinciale di Frosinone, Gianluca Quadrini.
“Durante l’incontro – scrive in una nota il coordinatore dei lavori consiliari della Provincia – ci si è confrontati sul collocamento e sul percorso istituzionale dell’aeroporto civile di Frosinone, individuando nel capoluogo il giusto territorio che può ospitare questa importantissima struttura”. L’obiettivo dell’incontro era quello di valutare la possibilità di stabilire una collaborazione tra l’Aparf e l’Amministrazione Provinciale al fine di favorire lo sviluppo della zona e migliorare i servizi per i cittadini. Il Presidente del Consiglio Provinciale e Vicepresidente Anci Lazio, con delega allo sviluppo economico, Gianluca Quadrini, ha sottolineato che il capoluogo rappresenta un importante centro economico e commerciale per la provincia, e che il potenziamento delle infrastrutture di trasporto è fondamentale per favorire lo sviluppo economico e turistico del territorio, soprattutto in previsione di una prossima fermata della Tav, individuata tra Frosinone e Ferentino.
“Il rinserimento del sito di Frosinone nel piano nazionale degli aeroporti, piano presentato da Enac – aggiunge Quadrini – è in presa visione del Ministro dei Trasporti Matteo Salvini per essere integrato con ulteriori modifiche. Questa sarebbe una grande opportunità che consentirebbe una maggiore accessibilità al territorio, un aumento del turismo e dello sviluppo economico, nonché un miglioramento delle connessioni con altre città. Ringrazio l’ing. Mattei per aver interpellato l’amministrazione provinciale. Siamo determinati a collaborare per trovare soluzioni efficaci che possano contribuire al successo e alla crescita dell’aeroporto civile e continueremo a lavorare per migliorare le infrastrutture e garantire una maggiore connettività e benessere per le nostre comunità.”