Un anno di Governo Rocca, Savo: “Dodici mesi di ricostruzione e risanamento”

“Quello che il Governo Rocca, la Giunta e il Consiglio regionale hanno realizzato nel primo anno di amministrazione alla guida del Lazio è scritto nero su bianco in una compendiosa pubblicazione di cui, nel corso della conferenza stampa in sala Tevere, il presidente ha tracciato una straordinaria sintesi, toccando tutti gli ambiti in cui siamo stati incisivi, determinanti, solidi e responsabili. Ecco perché il primo anno di governo dell’amministrazione Rocca può vantare, senza timore di smentita alcuna, un sottotitolo tanto semplice quanto perfettamente rispondente alla realtà: dodici mesi di azioni concrete per la nostra regione.

“Attraverso una vera e propria opera di risanamento e ricostruzione dell’offerta sanitaria del Lazio, dei servizi, di un processo di umanizzazione della sanità, dati e numeri testimoniano ogni giorno di più i risultati ottenuti in questo primo anno: dall’abbattimento delle liste d’attesa agli interventi di edilizia sanitaria, dalla nuova rete ospedaliera 2024-2026 al piano di assistenza territoriale fino ai fondi straordinari per il Giubileo 2025 che consentiranno la riorganizzazione, il rafforzamento e la rimodulazione dei Pronto soccorso. Senza dimenticare il grande lavoro a livello normativo con leggi importanti, come quella sul ‘Fattore Famiglia’, sull’istituzione del Garante della disabilità e quella in via di approvazione del caregiver familiare. Un anno intenso, impegnativo e di grande soddisfazione che dà soltanto una prima misura di come la buona amministrazione generi buone risorse ma soprattutto buone pratiche e obiettivi centrati nell’interesse dei cittadini e dei territori del Lazio, che finalmente possono contare su una Regione vicina, solidale e trasparente. E così continueremo in quella che renderemo la nostra missione più bella!”.
Queste le parole della presidente della VII Commissione Sanità e Politiche Sociali della Regione Lazio, Alessia Savo (FdI), a seguito della conferenza stampa del presidente Rocca sul primo anno di governo.