Fiuggi – Baccarini reagisce alle critiche: “Al via la riqualificazione dell’ex caserma. Rispondiamo coi fatti”

Alioska Baccarini, sindaco di Fiuggi, cittadina dove da qualche tempo si è inasprito lo scontro con l’opposizione, annuncia la riqualificazione di uno stabile inutilizzato per metterlo a servizio della città e lo fa con piglio di orgoglio per rispondere ai suoi avversari.

“Al via i lavori di riqualificazione. Ci eravamo impegnati ad eliminare questo scempio e ci siamo riusciti. Martedì prossimo aprirà il cantiere e inizieranno i lavori che dureranno 8 mesi.
Ci siamo fatti carico – continua il sindaco – anche di individuare la destinazione d’uso più idonea per fornire servizi sempre più funzionali, come Il centro per l’impiego Regionale, (ex ufficio di collocamento) per la gestione del mercato del lavoro e per fornire agli utenti, ai datori di lavoro e alle imprese una serie di servizi senza doversi più recare ad Anagni o Frosinone.
Inoltre, sulla scorta dell’esperienza vissuta durante il periodo del covid quando, in accordo con i medici di base aprimmo il primo centro comunale di vaccinazione del Lazio presso la Fonte Anticolana, abbiamo deciso di realizzare circa 10 ambulatori per consentire ai medici di base di Fiuggi di riunirsi in un unico centro, dove sarà possibile, fornire ulteriori e più completi servizi ai cittadini. La nuova struttura infatti sarà sede degli ambulatori dell’unità di cure primarie (UCP).
I servizi e le competenze mediche, saranno altresì affiancate da quelle infermieristiche, mediante un ambulatorio dedicato alle prestazioni di cure primarie e alle attività di prevenzione e gestione delle malattie croniche. Ancora una volta alle parole e alle polemiche inutili, rispondiamo con i fatti! Come sempre, negli ultimi sei anni” conclude Baccarini.

Dario Facci

Giornalista, fotoreporter e videomaker. Suoi articoli sui quotidiani: L’Unità, La Repubblica, sui mensili Lo Stato delle Cose, Qui Magazine, Numero Zero, To Be, O. Ha lavorato presso le redazioni di RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione; ha condotto una trasmissione presso RadioDay. Ha diretto entrambi i quotidiani frusinati Ciociaria Oggi e La Provincia Quotidiano; coordinatore dell’edizione provinciale del quotidiano L’Opinione diretto da Arturo Diaconale; direttore del bimestrale di cucina professionale Accademia del Buongustaio; direttore del mensile Perté, del settimanale Perté Week e del quotidiano online Perté Online. Suoi articoli appaiono su TG24.info, sul quotidiano online TuNews24.it e sul settimanale cartaceo Tu News. È autore dei blog dariofacci.it e lacucinadellazio.com. Sue fotografie sono state pubblicate da giornali italiani ed esteri.