Collegamenti più frequenti con il mare, Quadrini interpella il Cotral

Una linea Cotral più ricca che colleghi Frosinone e i comuni limitrofi a Terracina. Gianluca Quadrini scrive ai vertici dell’azienda richiedendone l’attivazione.
Con l’avvicinarsi del periodo estivo cresce l’esigenza di garantire un servizio di trasporto pubblico che colleghi Frosinone e i comuni vicini a Terracina e viceversa. In questi giorni, i comuni della provincia di Frosinone hanno palesato la necessità di chiedere all’azienda Cotral l’attivazione di una nuova linea che possa raggiungere la cittadina balneare in modo da offrire ai cittadini un servizio efficiente che permetta loro di spostarsi facilmente durante la stagione estiva. Con una lettera indirizzata ai vertici dell’azienda di trasporto, il Presidente del Consiglio della Provincia di Frosinone, Gianluca Quadrini, si fa portavoce di questa necessità sottolineando l’importanza di un servizio di trasporto pubblico adeguato alle esigenze del periodo estivo. – “Ho scritto ai vertici Cotral perché ritengo sia doveroso garantire, durante il periodo estivo, quando il flusso di persone aumenta considerevolmente e le strade sono più affollate, spostamenti efficienti, rapidi e sostenibili. Si tratta di un grande passo in avanti del trasporto pubblico che sicuramente contribuirà a promuovere il turismo locale, facilitando gli spostamenti dei visitatori e rendendo più accessibili le spiagge, i ristoranti e le attrazioni della zona.” Quadrini punta l’attenzione anche verso la riduzione del traffico nelle zone interessate, garantendo una maggiore sicurezza sulle strade – “Il periodo estivo porta con se un aumento di traffico, soprattutto nei giorni del fine settimana. Raccogliere le istanze dei nostri comuni e metterle in atto significherebbe promuovere una mobilità sostenibile e responsabile, contribuendo alla riduzione del traffico e dell’inquinamento atmosferico e migliorando l’esperienza di chi sceglie di spostarsi in modo eco-friendly. Pertanto, confido nella sensibilità dell’azienda Cotral SpA, e auspico che si adoperi al più presto nella realizzazione di questa nuova linea, garantendo un’estate all’insegna della sicurezza e della sostenibilità.”

Dario Facci

Giornalista, fotoreporter e videomaker. Suoi articoli sui quotidiani: L’Unità, La Repubblica, sui mensili Lo Stato delle Cose, Qui Magazine, Numero Zero, To Be, O. Ha lavorato presso le redazioni di RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione; ha condotto una trasmissione presso RadioDay. Ha diretto entrambi i quotidiani frusinati Ciociaria Oggi e La Provincia Quotidiano; coordinatore dell’edizione provinciale del quotidiano L’Opinione diretto da Arturo Diaconale; direttore del bimestrale di cucina professionale Accademia del Buongustaio; direttore del mensile Perté, del settimanale Perté Week e del quotidiano online Perté Online. Suoi articoli appaiono su TG24.info, sul quotidiano online TuNews24.it e sul settimanale cartaceo Tu News. È autore dei blog dariofacci.it e lacucinadellazio.com. Sue fotografie sono state pubblicate da giornali italiani ed esteri.