San Giorgio a Liri – Comunali: Della Rosa in pista per la conferma

Modesto Della Rosa, già Sindaco di San Giorgio a Liri, scende in campo riuscendo ad aggregare la maggioranza dei consiglieri comunali dell’attuale consesso civico.
Ben sette consiglieri hanno infatti apprezzato il ritorno in campo dell’ex primo cittadino, confermando il sostegno a Della Rosa.
Una formazione politica che già in passato, nel governo della città di San Giorgio, si è contraddistinta per capacità politica e concretezza amministrativa riuscendo, a partire dal 2009, a guidare la rinascita del Comune di San Giorgio, come dimostrato dai tanti cantieri aperti durante il mandato di Modesto Della Rosa e dalle tante opere pubbliche che conseguentemente sono state realizzate sul territorio, dando vita ad una nuova e positiva immagine della città.
Purtroppo si è resa evidente la paralisi amministrativa subita dalla città nel corso degli ultimi cinque anni, tale da fargli perdere il ruolo di Capofila della Valle dei Santi.
Alla base della scelta dei sette consiglieri comunali c’è la volontà di recuperare quello spirito di pragmatismo amministrativo che tanto ha portato in termini di risultati alla città di San Giorgio e che progressivamente è venuto a mancare nel corso degli ultimi cinque anni, una scelta la loro che, considerando i 700 voti personali complessivamente ottenuti in occasione della precedente tornata elettorale, sicuramente consentirà a Modesto Della Rosa di partire da favorito in questa competizione elettorale.

Dario Facci

Giornalista, fotoreporter e videomaker. Suoi articoli sui quotidiani: L’Unità, La Repubblica, sui mensili Lo Stato delle Cose, Qui Magazine, Numero Zero, To Be, O. Ha lavorato presso le redazioni di RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione; ha condotto una trasmissione presso RadioDay. Ha diretto entrambi i quotidiani frusinati Ciociaria Oggi e La Provincia Quotidiano; coordinatore dell’edizione provinciale del quotidiano L’Opinione diretto da Arturo Diaconale; direttore del bimestrale di cucina professionale Accademia del Buongustaio; direttore del mensile Perté, del settimanale Perté Week e del quotidiano online Perté Online. Suoi articoli appaiono su TG24.info, sul quotidiano online TuNews24.it e sul settimanale cartaceo Tu News. È autore dei blog dariofacci.it e lacucinadellazio.com. Sue fotografie sono state pubblicate da giornali italiani ed esteri.