Veroli elezioni – Papetti: “Dobbiamo prestare grande attenzione a fasce deboli e soggetti fragili”

“Un’Amministrazione comunale giusta e solidale garantisce una rete di protezione sociale a sostegno dei più fragili e delle persone in difficoltà, anche grazie al vasto mondo del Terzo settore e dei corpi intermedi. Bisogna riscoprire la reale solidarietà, combattendo ogni stortura. Costruire un modello comunale di ammortizzatori sociali per tutti i cittadini che vivono situazioni difficili”

Lo ha affermato l’avvocato Cristiano Papetti, capogruppo consiliare a Veroli di Fratelli d’Italia e candidato Sindaco per il centro ernico. Papetti ha proseguito: “Sono questi alcuni dei punti fermi del nostro programma amministrativo che stiamo definendo insieme all’ampia squadra che mi sostiene e ad esperti del settore. Garantire strumenti di solidarietà sociale e di equità è una nostra priorità, certi come siamo della necessità, soprattutto in questo difficile periodo storico, di essere vicini alle fasce più deboli della popolazione.

Speciale attenzione, poi – ha aggiunto ancora il capogruppo di Fratelli d’Italia – la vogliamo riservare agli anziani, che sono il vero collante delle famiglie italiane, ancor di più in realtà molto rurali come quella di Veroli, e che, nel periodo di crisi che stiamo attraversando, si sono anche rivelati un prezioso ‘appoggio’ economico per i figli e non solo. È perciò nostro dovere, nei limiti delle competenze di un Ente come il Comune, assicurare a ognuno il diritto a una vecchiaia serena. Un dovere che investe i massimi vertici istituzionali come gli enti territoriali e periferici, la Regione su tutti con la quale abbiamo già un fertile filo diretto. Dopo la vittoria alle elezioni dell’8 e 9 giugno prossimi imprimeremo una svolta anche in questo ambito per fare di Veroli una città solidale e pronta ad abbracciare i più fragili”. 

Danilo Del Greco

Giornalista dei quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it e TuNews24.it e del settimanale cartaceo Tu News, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.