Eletto il nuovo direttivo CAL Lazio, presidente la Piacentini, il ciociaro Florenzani vice presidente
La nuova presidente del Consiglio Autonomie Locali del Lazio (il CAL) è Luisa Piacentini, eletta con 33 voti su 34. La Piacentini è consigliera comunale di Marano Equo (provincia di Roma) e componente del direttivo Anci Lazio. Vice presidenti sono stati eletti Gianmarco Florenzani (consigliere comunale di Torrice (provincia di Frosinone) e Pietro Nocchi (sindaco di Capranica provincia di Viterbo). Nell’Ufficio di Presidenza sono stati eletti: Vincenzo La Pegna consigliere comunale di Aprilia, Aura Contarino, consigliera comunale di Cisterna di Latina e Marco Benedetti, sindaco di Mentana.
Il Consiglio delle autonomie locali, l’organo di concertazione tra Regione e Autonomie Locali, attendeva da più di un anno il rinnovo.
Nel momento in cui scriviamo sono giunti alcuni messaggi di congratulazioni. Auguri di Buon lavoro a Luisa Piacentini, sono stati inviati dall’assessore al Bilancio della Regione Lazio, Gaincarlo Righini. Soddisfazione è stata espressa dal Vice Presidente della Provincia di Frosinone, Enrico Pittiglio che ha inviato i suoi migliori auguri alla nuova dirigenza del CAL, dal presidente di Uncem Lazio, Achille Bellucci, che ha voluto complimentarsi con la nuova presidente e con tutto il direttivo e dal vice presidente di Anci Lazio, Gianluca Quadrini che, nel congratularsi con la nuova presidente e tutti i rappresentanti del direttivo ha espresso particolare soddisfazione per la vice presidenza di Florenzani, consigliere comunale di Torrice ma anche dirigente dello stesso partito di Quadrini, cioè Forza Italia.